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Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

1. QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
1a. Dati forniti dall’utente privato e/o azienda.
Se sei un privato, quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire dei nostri servizi.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:
Nome, cognome, indirizzo, email e password, città o comune di riferimento, numero di telefono.
Dati di terzi.
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sui siti Velcom.it, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Se sei un professionista (ad. es. un rivenditore) quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:
denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo.
1b. Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la pagina “Cookie Policy” presente nel nostro sito.
2. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:
-registrazione e creazione dell’area riservata
-comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
-attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di Velcom nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
-rilevamento della tua Posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio, come ad es. Sondaggi facoltativi, pubblicati sul nostro portale che verranno sempre migliorati e/o aggiornati con il solo scopo di effettuare una attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza.
A Tali trattamenti puoi opporti in ogni momento, contattandoci ai nostri recapiti presenti nella pagina “Contatti”.
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso (nei moduli del sito è presente il checkbox relativo al consenso sul trattamento dei dati che deve essere obbligatoriamente spuntato), per informarti riguardo ad attività promozionali e/o semplici comunicazioni che potrebbero interessarti.
3. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Velcom.
L’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso.
4. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?
4a. Titolare del trattamento
Titolare del Trattamento è la Velcom Srls con sede in Viale Europa, 141 04019 Terracina (LT) – P.Iva 02877380598
4b. Data Protection Officer (DPO)
Il consulente designato per la tutela dei dati personali (Data Protection Officer) secondo il GDPR (General Data Protection Regulation – Regolamento generale sulla protezione dei dati) è il Sig. Lidano Tuzi.
5. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@velcom.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato in Velcom.
Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti per effettuare tale operazione.
Inoltre nella sezione GDPR presente nel nostro sito, accessibile dal menu’ principale del sito stesso, è possibile accedere alla Pagina di Richiesta dati Utente – diritto all’oblio (clicca qui per visionarla). Da questa pagina è possibile richiedere i dati memorizzati dal sito della Velcom e richiedere che siano resi anonimi in modo che non possano più essere collegati al vostro indirizzo email.
6. PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?
Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.
Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.
Ricordiamo ancora che nella sezione GDPR presente nel nostro sito, accessibile dal menu’ principale del sito stesso, è possibile accedere alla Pagina di Richiesta dati Utente – diritto all’oblio” clicca qui per visionarla. Da questa pagina è possibile richiedere i dati memorizzati dal sito della Velcom e richiedere che siano resi anonimi in modo che non possano più essere collegati al vostro indirizzo email.
7. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti.
In particolare vi è un plugin che protegge i moduli del sito Web dalle voci dello spam, consentendo al tempo stesso alle persone reali di interagire facilmente.
8. ULTERIORI INFORMAZIONI
Contenuti da altri siti web
Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.
Sondaggi
Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti.
Posizione
Quando utilizzi le applicazioni e i servizi di Velcom con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:
Chrome
Desktop:
apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi velcom dall’elenco
Mobile:
apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi Velcom dall’elenco
Firefox
Desktop e mobile:
apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi VELCOM dall’elenco
Internet Explorer
Desktop:
apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”
9. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare o qualsiasi altra informazione, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine web , attraverso voci presenti nel menu’ generale del sito e facilmente accessibili e/o tramite mezzi alternativi o similari di condivisione, impegnandosi a mettere tutti a consoscenza di tali modifiche.
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